Languages

Laboratorio Pioggia di Luce

L'Hostel Marina di Cagliari organizza e ospita, in collaborazione con l'Associazione Bel e Zebù, un ciclo di laboratori dedicati a bambini e ragazzi.
Lo spirito dei laboratori è quello di promuovere la lettura, l'illustrazione, l'esperienza diretta dell'attività artistica, l'intercultura, sviluppare le capacità manuali nei bambini, far prendere loro confidenza con le varie forme d'arte, acquisire la capacità
di inventare storie e personaggi.

Il prossimo appuntamento è sabato 21 dicembre dalle ore 17 alle ore 18:30 con il laboratorio Pioggia di Luce, destinato ai bambini e ragazzi dai 4 anni in su.
I bambini verranno stimolati e guidati nella realizzazione di piccoli libri-scultura con carte colorate e luccicanti in modo da creare una pioggia di luce che illumini l'oscurità dell'inverno. Il 21 dicembre, infatti, è il giorno più corto dell'anno e le ore di buio superano quelle di luce, ma è anche l'inizio della ripresa e le giornate riprendono ad allungarsi.
Il contributo è di € 5 a bambino. Per informazioni e prenotazioni tel. 3475975738.
L'Associazione Bel e Zebù collabora prevalentemente con scuole e biblioteche e ha partecipato a diversi progetti sostenuti da Enti pubblici. Le attività comprendono promozione alla lettura, laboratori di animazione, attività artistiche, allestimenti di percorsi sensoriali, mostre. Dal 2012 collabora con la MEM (Mediateca del Mediterraneo di Cagliari).